Villa Mazzucchelli

Mazzano (BS) Via Giammaria Mazzucchelli 2


Tel. 030 212421

www.villamazzucchelli.it


Pagina FACEBOOK

GRAN MENU' LA SFIDA DEI CUOCHI 16 Marzo 2018 - NON MANCARE!!!

  • Antipasto
    CODE DI GAMBERI SU INSALATINA DI BARBABIETOLA MARINATA
  • Primo Piatto
    TORTELLI DI RADICCHIO SU CREMA DI CANNELLINI AL BALSAMICO E LARDO
  • Secondo Piatto
    ARROSTO DI MAIALE NERO CON SALSA ALLE MELE E PRUGNE
  • Dessert
    TORTA SBRISOLONA CON ZABAIONE AL VINO PASSITO

30 € Compreso calice di vino, acqua e caffè
20 €
Bambini sotto i 9 anni
n.b.
(per intolleranze e bambini piccoli, sarà concordato al momento della conferma)


logo mazzucchelliVILLA MAZZUCCHELLI

Villa Mazzucchelli, intitolata al noto letterato del Settecento, è visitabile attraverso un percorso lungo il quale si possono ammirare arredi e oggetti d’epoca nell’originaria collocazione e affreschi di Francesco Savani che conducono con narrazioni pittoriche nel mondo della cultura settecentesca.

La Villa è situata a Ciliverghe di Mazzano.

La costruzione e la decorazione dell’edificio sono legate alla figura di Federico Mazzucchelli (Brescia, 1671- 1746) e del figlio Giammaria (Brescia, 1707-1765), noto letterato del ‘700: nel 1722 Federico Mazzucchelli rilevò la cinquecentesca casa padronale dei nobili Maggi, aggiungendo poi al complesso esistente il corpo centrale e l’ala occidentale; il figlio Giammaria condusse a termine i lavori nel 1753, com’è ricordato nella lapide posta tra l’architrave e il timpano della porta centrale nel pronao.

Il lusso discreto di Villa Mazzucchelli
Circondata da un rigoglioso parco secolare, Villa Mazzucchelli a Brescia è la location ideale per celebrare matrimoni, eventi, meeting aziendali, shooting fotografici e serate di gala.
Lo scenografico salone a croce greca rappresenta il corpo centrale della Villa e ricorda le “rotonde” venete cinquecentesche. Il suggestivo ambiente e le salette ad esso adiacenti, con pavimentazione in antico seminato veneziano, sono caratterizzate dagli arredi in stile e importanti affreschi dell’epoca. La scalinata posteriore collega il salone direttamente al suggestivo parco della Villa, un’oasi verde di sei ettari utilizzabile per scenografici allestimenti esterni. L’esclusività dell’ambiente,le meravigliose fioriture primaverili lo rendono adatto a raffinati ricevimenti nuziali, feste da ballo, cerimonie, serate di gala.

Le gallerie dell’ala occidentale sono perfette per chi cerca un ambiente elegante ma dal sapore rustico. Grandi saloni con pavimentazione in cotto e travi in legno a vista si affacciano su un elegante cortile con doppio porticato. La Sala del Teatro può essere strutturata con sedie a platea (capienza fino a 200 persone) o tavoli di lavoro a seconda delle esigenze del cliente ed è corredata da schermo e videoproiettore, impianto audio e di microfonia , connessione wifi.

La Sala della Caffetteria adiacente alla sala meeting, si presta ad ospitare welcome coffee, light lunch e importanti colazioni di lavoro.
Adiacente alla villa un comodo parcheggio può accogliere 80 vetture.

Scopri VILLA MAZZUCCHELLI nel dettaglio sul sito web

www.villamazzucchelli.it

 



PRENOTA SUBITO

GRAN MENU' La Sfida dei Cuochi 16 Marzo 2018

Vedi le altre Location partecipanti al programma


VAI ALLE LOCATION