Ristorante Oasi del Gusto

Cazzago San Martino (BS) Via Paolo VI n°56


Tel. 030.5055311

Pagina FACEBOOK

GRAN MENU' La Sfida dei Cuochi 27 Novembre 2017 - NON MANCARE!!!

  • Antipasto
    Crema di pomodoro con frutta, verdura e ribes.
  • Primo Piatto
    Ravioli di rapa rossa ripieni di patate su crema di porcini.
  • Secondo Piatto
    Spalla di maiale alle castagne e aromi.
  • Dessert
    Semifreddo al caco con caramello alla liquirizia.

30 € Compreso calice di vino, acqua e caffè
20 €
Bambini sotto i 9 anni
n.b.
(per intolleranze e bambini piccoli, sarà concordato al momento della conferma)


logoOasi del gusto è appena germogliato nelle valli di Calino, nel cuore della franciacorta. È un piccolo ristorante a conduzione famigliare, dove la passione e la professionalità di due fratelli (Samanta e Massimiliano) hanno trovato la loro manifestazione.
Tradizione e modernità, questo è il connubio base della proposta culinaria.
Riproporre i profumi e i sapori dei “piatti della nonna”, che ci hanno accompagnato e hanno contraddistinto la cucina bresciana donandogli una sua identità, con un pizzico di modernità (Es: Casoncelli alla bresciana).

Una cucina equilibrata, che si affida alla qualità degli ingredienti più che alla quantità, la riscoperta di erbe aromatizzate, delle carni cosiddette “povere” e delle prelibatezze bresciane (Es: Arrotolato di coniglio con pancetta).

La cucina è lo specchio della nostra “società multicolore”, ove negli ultimi anni, è nata l’esigenza di variare, ancor di più, i piatti per raggiungere anche i palati più particolari come i “vegetariani”, i “vegani” e i “celiaci”. Il menù, prevede, che anche questi “ospiti speciali” possano degustare la nostra cucina trascorrendo un piacevole banchetto. (Es. lo Sformatino di frutta e verdura, i risotti e in oltre per celiaci salumi con il gnocco fritto e vari dolci tra cui il salame al cioccolato).

Ultimi, ma non per minore importanza, entrano a far parte dei nostri menù, anche i piatti a “contrasto di sapore”, dove il dolce e salato sono messi a confronto (Es: Gnocchetti speck, zafferano e cioccolato, Costolette di cinghiale lardellate con frutti di bosco….).

“Tutto fatto in casa”, è la parola d’ordine della cucina, dal pane ai dolci, passando per gli antipasti, i primi e i secondi, con l’ausilio di materie prime di qualità e sempre fresche, provenienti per la maggior parte da aziende del territorio bresciano.

La struttura è in grado di accogliere sia famiglie sia gruppi per tutte le occasioni. All’interno si trova una sala grande, ben illuminata, che può anche ospitare lunghe tavolate, mentre per i più romantici, è prevista la possibilità di una cenetta davanti al fuoco e infine la sala con il bar. Quando il tempo lo permette, si posso degustare i nostri piatti nella piccola corte esterna.
La cortesia e la semplicità sono le regole base della nostra offerta, condite con una cucina si tradizionale, ma ben curata, dove anche l’occhio vuole la sua parte.

 

Condividi sui Tuoi social!


PRENOTA SUBITO

GRAN MENU' La Sfida dei Cuochi 27 Novembre 2017

Vedi le altre Location partecipanti al programma


VAI ALLE LOCATION